Nasce il Premio Social “#LiberaConnessione” di Monferrato DanzArte

Dopo il trionfo della prima edizione del Premio Monferrato DanzArte, conferito alla straordinaria coppia di Stelle scaligere Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, “Fubine Porta di Cultura” e il brand artistico “Monferrato DanzArte” sono lieti di annunciare il lancio del Premio Social “#LiberaConnessione”.

Questa iniziativa innovativa invita giovani artisti di tutto il mondo a condividere la loro passione per l’arte e la danza sui social media. Utilizzando il loro territorio come palcoscenico e fonte di ispirazione, i partecipanti celebreranno la loro creatività attraverso espressioni artistiche intime, tecnologiche, sperimentali e d’avanguardia. Il progetto mira a creare una rete globale di artisti uniti dalla passione per la creazione di video che trasmettono emozioni e desiderio di espressione, in cui la danza e il teatro-danza diventano veicoli di esplorazione e comunicazione delle proprie e altrui radici culturali.

Il tema di quest’anno, “Territorio senza confini”, invita i partecipanti a seguire il Movimento #LiberaConnessione utilizzando il proprio stile personale per esprimere la potenza della connessione, valorizzando i diversi territori. Questa sfida mira a mettere in luce il dialogo umano e artistico volto a creare una libera connessione tra i giovani dell’epoca della globalizzazione e della bellezza del pensiero condiviso.

Ogni anno il premio affronterà una nuova tematica rilevante e quest’anno sarà dedicato al “territorio” e tutto ciò che rappresenta per l’autore. I partecipanti dovranno presentare un’opera di videodanza che esprima la connessione tra il paesaggio, il proprio territorio e l’arte della danza.

Per candidarsi, è necessario pubblicare l’opera sulla piattaforma Instagram utilizzando l’hashtag #LiberaConnessione. La durata massima del video è di 1 minuto e 30 secondi, e i partecipanti devono avere almeno 18 anni.

La premiazione del vincitore del Premio LiberaConnessione avverrà durante il Galà di Stelle internazionali della danza “Colline in Movimento”, previsto per sabato 13 luglio 2024, alle ore 21.30 presso “Colle Manora”.

Per ulteriori informazioni: Visita il sito: www.premiomonferratodanzarte.it

 Email: info@premiomonferratodanzarte.it

Connettiti con noi e vivi la tua esperienza artistica a Fubine con “Monferrato DanzArte”.