13 luglio 2024

Home / 13 Luglio 2024

13 luglio 2024

Colline in movimento

Galà di danza internazionale con le stelle appartenenti alle più prestigiose compagnie mondiali della danza

Per la realizzazione di questo secondo appuntamento, vero e proprio spettacolo dedicato alla danza e al balletto, dopo il successo della consegna del Premio Monferrino alle eccellenze scaligere Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, Patrizia Campassi Direttore Artistico dell’Evento e di Monferrato DanzArte, trae ispirazione dai “movimenti musicali” di una sinfonia e da quelli espressivi ed armoniosi dei danzatori, nel contesto delle suggestive “ Linee collinari e territoriali del Monferrato”, che si affiancano alle linee perfette, dinamiche, sinuosamente e liricamente artistiche degli ospiti che porteranno prestigio a questa prima edizione del Galà Internazionale.


In un susseguirsi di passaggi eleganti e di ampio respiro ma saldamente tenuti insieme e sviluppati da buon ritmo e dalla bravura tecnica e interpretativa di tutti gli ospiti, la serata prenderà forma attraverso proposte coreografiche, video, interviste e momenti dedicati alla premiazione di famosi artisti e giovani eccellenze. Il tutto abbracciato dalle colline del Monferrato e dai suoi vigneti.


…La vigna è fatta anche di questo, un miele dell’anima, e qualcosa nel suo orizzonte apre plausibili vedute di nostalgia e speranza. Insoliti eventi vi possono accadere che la sola fantasia suscita…” Cesare Pavese


La serata di spettacolo “ Colline In Movimento “, Gran Galà internazionale di danza, avrà come sfondo i vigneti di “ Colle Manora”. ” Un insolito evento” parafrasando il celebre e amato Cesare Pavese, che come un seme artistico mette radici in questa terra patrimonio dell’Unesco, che vedrà giungere a Fubine Monferrato e nella meravigliosa tenuta “Colle Manora” di Giorgioe Marina Schon, i Primi Ballerini di Prestigiose Compagnie di Balletto di fama mondiale.


Il Sindaco di Fubine Monferrato Lino Pettazzi e Patrizia Campassi ideatrice e direttore artistico del Galà, mirano ad una corretta diffusione della cultura della danza e del balletto attraverso la realizzazione di uno spettacolo che offra la possibilità di fruire di quest’arte che storicamente e socialmente è un grande mezzo espressivo e di dialogo fra i popoli. L’evento che avrà anche un aspetto a fondo benefico, promuoverà per il primo anno l’istituzione di Borse di Studio “Semi D’Arte”, rivolte ad eccellenze di studenti provenienti da prestigiose Accademie Internazionali, a sostegno del loro futuro artistico.

colle manora

Colline in movimento

Galà di danza internazionale con le stelle appartenenti alle più prestigiose compagnie mondiali della danza

 

Giorni
Ore
Minuti
CI SIAMO!